GEP 2020 - Profumi dello Stretto tra Scienza e Letteratura

Stazione Sperimentale per le Industrie delle Essenze e dei Derivati degli Agrumi di Reggio Calabria - Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Calabria

2020 - Apertura straordinaria per la presentazione di progetti di Tutela e Valorizzazione

GEP 26 settembre 2020

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre 2020 la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Calabria in collaborazione con la Camera di Commercio di Reggio Calabria promuove l’apertura straordinaria al pubblico dalle ore 09.30 alle ore 12.30 della sede della Stazione Sperimentale per le Industrie delle Essenze e dei Derivati degli Agrumi di Reggio Calabria. Nel corso dell’evento verrà illustrato il progetto “Profumi dello Stretto tra Scienza e letteratura. La rinascita della Biblioteca della Stazione Sperimentale per le Industrie delle Essenze e dei Derivati degli Agrumi della Città Metropolitana di Reggio Calabria” proposto dal locale Rotary Club con il coinvolgimento della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dell’Università degli Studi di Reggio Calabria, Dipartimento Agraria e Dipartimento PAU, e la stessa Soprintendenza. Il progetto, che si propone di catalogare e digitalizzare l’importantissimo patrimonio bibliografico della Stazione, è anche oggetto di una Convenzione per percorsi per le competenza trasversali e per l’orientamento con il Convitto Nazionale “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, che vede coinvolta la Soprintendenza per la parte tecnico-scientifica.

Nel rispetto delle norme di sicurezza della salute ai fini del contenimento del contagio da Covid-19, l’ingresso sarà contingentato e su prenotazione. È obbligatorio l’uso della mascherina.

E’ possibile, altresì, fruire dell’evento in forma digitale, sulla pagina facebook della Soprintendenza archivistica e bibliografica della Calabria.

Documenti da scaricare