Giornate Europee del Patrimonio 25 settembre 2021

22/09/2021

GEP 2021

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio dal tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”,  la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Calabria in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria propone il 25 settembre 2021 l’apertura straordinaria dalle ore 09.00 alle ore 13.00 della Biblioteca Comunale “Pietro De Nava”, una delle più importanti biblioteche del Mezzogiorno con il suo ricco patrimonio bibliografico, tra cui il “fondo pergamenaceo” con 147 pergamene dei secc. XIII-XIX, la “Sezione manoscritti e libri antichi”, la “Sezione Calabria”, oltre a ricche e preziose donazioni.

L’evento prevede anche la possibilità di effettuare visite guidate alle sale della Villetta De Nava, sede storica della Biblioteca.

Si prevede, altresì, la possibilità di fruire dell’evento in forma digitale sulla pagina facebook della Soprintendenza, attraverso un video che permette una visita virtuale alla Biblioteca “De Nava” e percorsi virtuali di valorizzazione di alcuni importanti fondi conservati dalla Biblioteca e vigilati dalla Soprintendenza.

 

Ingresso libero su esibizione del green pass.